Uscita Autonoma Alunni

avviso-importante1Si informano le famiglie  che la Legge 4 dicembre 2017, n. 172, prevede la facoltà, per i genitori, di autorizzare le Istituzioni scolastiche a consentire l’uscita autonoma dai locali scolastici, al termine dell'orario delle lezioni, degli alunni minori di 14 anni, in considerazione dell'età di questi ultimi, del  loro grado di autonomia e dello specifico contesto, nell'ambito  di un processo volto alla loro autoresponsabilizzazione.

L'autorizzazione rilasciata dai genitori (o tutori legali) esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all'adempimento dell'obbligo di vigilanza.

Per tutti le informazioni relative agli adempimenti connessi a tale normativa si invitano le gentili famiglie a prendere visione della circolare del Dirigente Scolastico qui allegata.

Leggi la Circolare