Assicurazione Alunni a.s. 2018 - 2019

Si comunica che per l’anno scolastico 2018/19 il Consiglio d’Istituto nella seduta del 12/10/2018 ha deliberato di affidare, in base alle offerte pervenute, la copertura assicurativa alla Compagnia BENACQUISTA, sede di Milano. Ed ha deliberato il versamento di un contributo di € 15,00 da parte delle famiglie. Tale contributo è composto di:
una quota obbligatoria, relativa all’assicurazione degli alunni pari a € 6,00 per alunno; la polizza copre gli infortuni che possono verificarsi nel corso delle attività organizzate dalla scuola in conformità alle leggi vigenti (anche viaggi e visite d’istruzione, tragitto casa-scuola, attività extrascolastiche);
una quota volontaria, destinata all’ampliamento dell’offerta formativa, onere che la scuola, altrimenti, difficilmente potrebbe sostenere, pari a € 9,00. Chi ha più figli frequentanti verserà un’unica quota volontaria.

leggi la circolare