Altamura 1799 Leonessa di Puglia

primaSabato 12 Maggio l'evento culturale tenutosi presso il teatro Mercadante di Altamura  ha concluso le attività  programmate  nel protocollo  d'intesa "Altamura  1799 Leonessa di Puglia"che ha coinvolto tutti gli Istituti  scolastici  del I Ciclo di  Altamura.
Gli alunni della 2 I della nostra Scuola, accompagnati dalla Prof.ssa  Denora, hanno partecipato  con entusiasmo  a due cicli di lezioni tenute, nelle settimane  precedenti, nella sala conferenza del teatro, dal Dott. Ventricelli  sui "Musicisti  altamurani " e dalla Preside Bianca Tragni sugli avvenimenti  storici del 1799. La serata finale è  stata preceduta da un interessante convegno con relazione di Bianca Tragni  dal titolo "Altamura  e la rivoluzione". Ogni Scuola ha esposto nel foyer del teatro un cartellone  realizzato dai ragazzi partecipanti e l' alunno G. Desantis è stato  coinvolto in un'intervista storica interpretando  egregiamente  il Cardinale F. Ruffo.
Si ringrazia  per  la  bellissima iniziativa il Presidente dell'Associazione "Amici del Teatro Mercadante", il  dott. Vito Ventricelli, Bianca Tragni del Club Federiciano, i genitori e tutto lo staff del Teatro.

vedi foto