IV Rassegna Musicale per le scuole Teatro Mercadante

MERCADANTE TEATRORiflettori accesi al teatro Mercadante sulla musica strumentale della “Scuola Padre Pio”. L’occasione data dalla premiazione dell’Orchestra e del Gruppo strumentale da Camera “I Musici”. 25 splendidi giovani musicisti che portano “a Scuola” un riconoscimento straordinario per la Padre Pio; li dirige la professoressa Luciana Vizziello, al pianoforte l’alunna Rossella Montenegro.

Il dirigente scolastico, professor Claudio Crapis, nel ritirare la targa premio elogia tutti per l’impegno e l’entusiasmo profusi. Fa rilevare l’importanza della musica nella formazione dei ragazzi e la straordinarietà del risultato in considerazione del fatto che la nostra non è una scuola a indirizzo musicale e non dispone perciò di spazi e mezzi adeguati. Grazie al contributo di tutti è stata un’occasione di confronto e di scambio di esperienze, per i ragazzi motivo di crescita musicale e personale.

Si ringrazia il Teatro Mercadante e gli organizzatori della Rassegna Musicale per le Scuole che hanno permesso questa grande festa della Musica.

vedi foto e video